Imparare a cucinare è sempre possibile

Home/Anteprima, Blog "Al Centro", Corsi di cucina naturale, Formazione, Ristorante/Imparare a cucinare è sempre possibile

Tutti in cucina? Con “noi” è possibile.

Imparare a cucinare è sempre possibile, almeno noi lo permettiamo.

L’attenzione al corso VEG VEGETARIAN CHEF è alta.
La nuova edizione del corso professionale dedicato alla cucina naturale per formare coloro che vogliono indirizzarsi ad una cucina sempre più innovativa e attenta alla qualità delle materie prime e trasformarle in cibo per la salute del corpo e della mente.

In diversi hanno chiesto di poter frequentare “solo” la parte più pratica in quanto non interessati a diventare dei professionisti, ma a cucinare al meglio per sé e i propri invitati.

La cucina vegetariana

Grazie all’impegno della direttrice didattica, Pina Siotto, e all’efficiente organizzazione di a Scuola di gusto è stato possibile soddisfare tali richieste. E’ così nato il corso LA CUCINA VEGETARIANA.
Utile agli appassionati di cucina vegana e vegetariana, a chi desidera cambiare il proprio stile di alimentazione senza rinunciare al gusto. Consapevolezza ed equilibrio saranno i vostri nuovi alleati in cucina. Dopo l’introduzione ai principi e agli ingredienti base della cucina veg-vegetariana, sarete messi in grado di realizzare preparazioni tradizioni della cucina italiana con l’utilizzo di materie vegetali e potrete sperimentare in diretta tecniche di lavorazione e cottura degli alimenti.
Affrettatevi a verificare il programma, che per agevolare ulteriormente si può suddividere in corso base e  approfondimento. I posti sono limitati!

Cucinare con le stelle

Se invece l’abc della cucina naturale è già in vostro possesso e volete invece carpire i segreti di importanti professionisti del settore per voi c’è CUCINA VEG CON LE STELLE Tre appuntamenti che vi daranno l’opportunità di vedere in azione Carlo Nesler, esperto di Fermentazione, Simone Salvini, chef di cucina vegetale e ayurvedica e Pietro Leeman, Chef Stellato “Ristorante Joia”.

I corsi si svolgeranno presso a Scuola di gusto, in via Cesare Gnudi 5 a Bologna. La sede è dotata di ampie sale per la parte teorica e di una spazio cucina perfettamente allestito per la parte pratica.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, e le raccoglie la segreteria di a Scuola di gusto, tel: +93 0514155711 o via email: ascuoladigusto@iscombo.it