Dal mercato del fresco alla tavola

mercato-del-fresco.png

Due le nostre principali parole chiave: biologico e vegetariano.
Tante le voci in menu per fartele gustare.

Scegliamo fornitori che ci assicurano materie prime certificate biologiche al 100%, prodotte senza usare fertilizzanti e pesticidi chimici.

Utilizziamo solo ortaggi freschi e di stagione. Non abbiamo freezer pertanto non usiamo surgelati e non congeliamo i nostri prodotti.

Equilibrate combinazioni alimentari: l’uso di cibi integri o poco raffinati, non impedisce allo staff dei cuochi di sperimentare nuovi sapori, di cogliere suggestioni dalla tradizione della cucina regionale italiana e dalle cucine di tutto il mondo e trasporle in chiave vegetariana o vegana.

Le pietanze preparate esaltano la qualità dei prodotti biologici, rispettando freschezza e proprietà nutrizionali.
L’apporto proteico è assicurato dai legumi, dal seitan, dal tofu, dalle uova, dal latte e latticini. Nel ricco menù sono sempre presenti piatti per chi non vuole o non può fare uso di uova, latte e formaggi.

I cuochi di Centro Natura osservano le regole della cucina naturista che evita, per esempio, di utilizzare prodotti di mezza lavorazione, come il brodo in dado, la maionese, ortaggi prelavati o precotti. 

I nostri metodi di cottura

  • totale assenza di fritti e scarso uso di soffritti;
  • sapiente uso del forno con cotture a secco e a vapore;

seguono i principi della cucina naturale e vegetariana e si pongono le seguenti finalità:

  • mantenere il più possibile intatte le qualità nutrizionali ed organolettiche delle materie prime, già migliori rispetto alla norma in quanto biologiche;
  • rendere i cibi gustosi, sani e facilmente digeribili;
  • produrre piatti con equilibrate combinazioni alimentari
  • sfruttare le proprietà “curative” degli alimenti e degli aromi di stagione.

Una buona dose di passione muove le mani del personale di cucina ed è uno dei punti chiave per accompagnare i nostri clienti verso un sano stile di vita.