Nascita e infanzia

Nascita e infanzia è il contenitore delle proposte dedicate a promuovere una maggiore consapevolezza nel percorso del divenire genitori.

Nella fase prenatale con Yoga in gravidanza. E’ rivolto alle donne, che siano alla loro prima esperienza o abbiano già vissuto la maternità. Il corso è fruibile si per chi pratica yoga abitualmente che per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina.

Nei primi mesi di vita dei bambini si propone Mum & Baby yoga. In uno spazio sicuro la neomamma può riprendere a dedicare tempo a sè rendendo sempre più forte il legame con il proprio piccolo. Movimenti attenti, ben indirizzati e utili al recupero psicofisico, permettono alle mamme di praticare anche se in compagnia dei propri piccoli. I bambini, potranno riposare o partecipare attivamente trasformandosi in strumenti degli esercizi proposti.

Negli anni dell’infanzia sono diverse le attività che consentono ai piccoli di giocare e, al contempo, sperimentare abilità motorie e di attenzione: Danza, Judo e Yoga. Nella transizione tra la pubertà e l’adolescenza proponiamo Danza e movimento creativo.

Partner attivi nel progetto Impariamo (con) lo yoga coordinato da Arkis proponiamo anche laboratori di yoga genitori bimbi.