LEZIONI INDIVIDUALI


A chi sono rivolte? 

L’approccio individuale è adatto sia a chi si avvicina allo yoga e ha esigenze particolari, sia a chi già pratica e preferisce, anche solo temporaneamente, un rapporto più diretto con l’insegnante.

Può essere inoltre una possibilità di approfondire determinati aspetti dello yoga, mentre si prosegue anche con la pratica in gruppo. 

Perché fare lezioni individuali di yoga?

La lezione individuale è focalizzata sulle necessità della persona che ne fa richiesta.

Il percorso viene pensato e sviluppato insieme, sulla base delle esigenze che portano il praticante a preferire un approccio individuale piuttosto che di gruppo. 

Le ragioni per cui si preferisce una pratica individuale possono essere anche semplicemente organizzative (banalmente per poter pianificare meglio la propria agenda), ma in realtà questo tipo di proposta è un richiamo alle origini dello yoga, quando la trasmissione avveniva in maniera diretta da maestro a discepolo, da insegnante ad allievo. Anche l’idea di ‘aggiustare’, di adattare la pratica alle proprie esigenze è decisamente in linea con lo spirito stesso dello yoga come ricerca e percorso individuale.

Possiamo quindi dire che la richiesta di una pratica individuale non è solo una scelta legata alle esigenze della vita contemporanea, ma fa sicuramente parte della tradizione della pratica e dell’insegnamento dello yoga

Giorni e orari delle lezioni si stabiliscono con l’insegnante.

COSTO

Lezione di 60 minuti per una persona: 50 euro + tessera associativa (validità 12 mesi) ridotta 10 euro.

 Yoga, Respiro, Pranayama, pratica a Bologna, Lezioni Private Individuali