yoga

Yoga, una scuola di yoga.

Il lavoro e l’impegno delle insegnanti del Centro Natura hanno fatto sì che nascesse nel tempo una vera e propria scuola di yoga.

Tale scuola ha le seguenti finalità:

  • Ricerca di una alta qualità dell’insegnamento frutto di anni di formazione, continuo aggiornamento, coordinamento organizzativo e didattico.
  • Avvicinare lo yoga ad un pubblico ampio, con proposte di corsi differenziate in base alle necessità e con grande varietà di orari (dalle 6:30 di mattina alle 21:30 di sera).
  • Organizzazione di iniziative (vedi Oltre la Pratica) tra cui lezioni gratuite, seminari, conferenze, meditazioni e mantra, volte ad arricchire il ventaglio delle conoscenze legate al ricchissimo mondo dello Yoga e della cultura indiana in genere.

Lo yoga è una via, un percorso. Propone di tenere uniti aspetti fisici, emozionali e mentali. Chiunque può inoltrarsi in questo cammino aiutato da insegnanti esperti; la scelta della guida e dello stile di yoga spetta a te, in base alle tue esigenze, agli orari e alla sintonia che percepirai nell’incontro con l’insegnante.

Il Centro Natura porta in sé una esperienza ultratrentennale nell’insegnamento dello yoga a Bologna e grazie alle classi a numero chiuso assicura un ottimo rapporto allievo-insegnante.

Yoga a Bologna

YOGA NASCITA E INFANZIA

Yoga per Nascita e infanzia è il contenitore delle proposte dedicate a promuovere una maggiore consapevolezza nel percorso del divenire genitori.

Nella fase prenatale con Yoga in gravidanza. È rivolto alle donne, che siano alla loro prima esperienza o abbiano già vissuto la maternità. Il corso è fruibile sia da chi pratica yoga abitualmente che da chi si approccia per la prima volta a questa disciplina.

Nei primi mesi di vita dei bambini si propone Mum & Baby yoga. In uno spazio sicuro la neomamma può riprendere a dedicare tempo a sé rendendo sempre più forte il legame con il proprio piccolo. Movimenti attenti, ben indirizzati e utili al recupero psicofisico, permettono alle mamme di praticare anche se in compagnia dei propri piccoli. I bambini potranno riposare o partecipare attivamente trasformandosi in strumenti degli esercizi proposti.

Negli anni dell’infanzia sono diverse le attività che consentono ai piccoli di giocare e, al contempo, sperimentare abilità motorie e di attenzione: Yoga per bimbi dai 5 ai 10 anni.

Partner attivi nel progetto Impariamo (con) lo yoga coordinato da Arkis, proponiamo anche laboratori di yoga genitori bimbi.