Yoga ai tempi del corona virus

Home/Anteprima, Blog "Al Centro", Corsi, Yoga/Yoga ai tempi del corona virus

Yoga ai tempi del corona virus #restoacasa pratiche

Una settimana di apparente silenzio vi separa dalle pratiche nelle sale di Centro Natura. Ma ora puntate la sveglia alle 17:00!

Con la modalità che le caratterizza le insegnanti di Yoga di Centro Natura si sono confrontate senza farlo capire. Quasi sottovoce hanno confabulato parecchio tra loro: cosa fare o non fare  in questi giorni?

Prima hanno pensato fosse il momento perché ciascuno si facesse l’esperienza del praticare in autonomia, secondo quanto acquisito durante le lezioni in classe e il proprio sentire. Hanno inviato dispensa con sequenze disegnate a mano. Poi con il passar dei giorni è prevalsa, in particolare per alcune di loro, la voglia di mantenere il contatto e di assicurare continuità, anche se a distanza.

Come fare yoga ai tempi del corona virus ?

Si sono poste la grande sfida di superare imbarazzo sia rispetto alla tecnologia che al praticare davanti ad una  videocamera. Voi che le conoscete potete ben immaginare come per molte tra loro sia stata una prova difficilissima. Ma ce l’hanno fatta. E lo hanno fatto per voi. Per mantenere il bel rapporto e la qualità di relazione che caratterizza il loro essere insegnanti di yoga.

Quindi a rotazione ogni giorno, dal lunedì al venerdì, una di loro proporrà una pratica diversa rivolta a tutti gli allievi di yoga del Centro Natura. Sarà stimolante vivere esperienze diverse guidate da insegnanti con caratteristiche, voci e modalità differenti. Ci saranno pratiche corporee, audio di rilassamento, video per bambini, pratiche live.  Sono video di fattura amatoriale e da loro autoprodotti, siamo certi che non saranno queste caratteristiche a prevalere sulla loro professionalità.

Il sabato e la domenica loro faranno una pausa, durante la quale suggeriscono di sperimentarsi in una pratica personale oppure ripescare da una di quelle proposte durante la settimana.

Ogni sessione durerà al massimo 30/40 minuti. I video verranno caricati sul canale Youtube e Facebook di Centro Natura.

Appuntamento alle ore 17:00. Preparate i tappetini, spegnete i telefoni e prendetevi il vostro spazio: che la pratica abbia inizio.

Namaste.