Mum and baby yoga


CON BARBARA DONATI

Il corso Mum & Baby yoga è rivolto a mamme e a neonate/i per rafforzare il legame d’amore dopo la profonda esperienza del parto. È un modo diverso di stare insieme e condividere benessere e serenità.


A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutte le neo mamme e alle o ai loro bimbe e bimbi


PERCHÉ PRATICARE MUM & BABY YOGA?

PER LE MAMME

Un luogo di scambio di esperienze e di ascolto per vivere più serenamente un momento così emotivamente e psicologicamente impegnativo. Frequentare gli incontri di Mum & Baby yoga è un’ottima opportunità per rimettersi in forma dedicando attenzione a se stesse e non solo al bambino. Lo yoga, come antica tecnica, permette alle mamme di rinnovare la relazione con il proprio corpo (perineo, tono muscolare dell’addome, scioglimento di tensioni a schiena-collo-spalle…). La donna può parteciparvi non appena si sentirà in grado, indicativamente dalla quarta settimana.

PER LE BIMBE O PER I BIMBI

Aiuta a rafforzare la loro spina dorsale, a sviluppare l’elasticità delle articolazioni e comunica loro un immediato senso di benessere. Il contatto fisico migliora le funzioni dell’intero sistema corporeo: respiratorio, circolatorio, digerente, nervoso ed endocrino.

PER LA COPPIA

Accresce nella coppia mamma-bebé la capacità di buona comunicazione non-verbale, attraverso piccoli massaggi, posizioni insieme, momenti di silenzio, rilassamento, respiro e canto. Una mamma serena e rilassata può accogliere e interpretare con maggior attenzione le esigenze della neonata o del neonato, senza perdere di vista le proprie.


MATERIALE

Si chiede di portare un telo personale, dove distendere il piccolo/a per dare ritualità all’esperienza. È consigliato indossare abbigliamento comodo. 


Mum & Baby Yoga a Bologna