tecniche osteopatiche

Incontri di pratica di gruppo per scoprire le potenzialità del corpo e migliorare la propria mobilità.

CON RODOLFO BARGNA


La nostra mente e il nostro corpo lavorano insieme, costantemente, per mantenere i nostri movimenti fluidi e permetterci di svolgere le attività di tutti i giorni.

Eppure, il loro “gioco di squadra” a volte sembra non funzionare: ognuno di noi nel corso della sua vita ha esperienze di limitazione della propria mobilità, rigidità e anche dolore

L’esercizio è il modo migliore con il quale possiamo affrontare queste situazioni, educandoci e riscoprendoci nella comprensione dei nostri limiti e nell’esperienza di un movimento consapevole.

Le tecniche osteopatiche possono trasformarsi in esercizi da compiere in autonomia, per monitorare e controllare il nostro corpo al fine di un migliore stato di benessere.


INDICAZIONI

La pratica di esercizi osteopatici è utile per coloro che soffrono di dolori alla schiena, collo, spalle, articolazioni per ottenere sollievo e migliorare la funzionalità del sistema muscoloscheletrico; per chi ha problemi di postura per lavorare sulla correzione dell’attività posturale e migliorare l’allineamento del corpo e per chi svolge attività sportiva, al fine di migliorare la performance sportiva, prevenire infortuni, favorire la guarigione da lesioni e ottimizzare la funzionalità muscoloscheletrica.

La pratica può inoltre aiutare ad alleviare lo stress fisico e mentale accumulato nel corpo, promuovendo il rilassamento e il benessere generale.


INCONTRI CON L’OSTEOPATA

Un corso di esercizi osteopatici personalizzati, adattabili a diverse condizioni, per alleviare dolori comuni.

L’attività si sviluppa nella modalità di incontro di approfondimento che riguarderà varie sezioni del corpo e le relative problematiche più diffuse.

Prossimo incontro

venerdì 16 febbraio 2024

L’incontro si svolge 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏9 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎.
Posti limitati. Solo in presenza e su prenotazione.

Costo

Euro 25 

Osteopatia a Bologna, tecniche osteopatiche