Danza energetica femminile

CON Maria Martinez Penalba
Danza energetica femminile è l’incontro tra la tradizione egiziana e i principi della somatica Body-Mind Centering®
Un laboratorio in cui sperimentare un approccio integrato di pratiche: dalle danze di antiche tradizioni ai principi della somatica del Body-Mind Centering®.
Impariamo a lasciarci coinvolgere dalle forze che agiscono dentro e fuori di noi e che ci conducono a partecipare al flusso del continuo cambiamento.
I TESORI DI QUESTO PERCORSO
Imparare a coltivare un sistema corpo-mente responsabile del proprio piacere, del proprio benessere e delle modalità di attivazione dell’energia vitale. Un sistema sensibile alla percezione del proprio sentire e del risveglio dei meccanismi di autoregolazione per la vita, resiliente nel fluire energetico.
Un continuum che attraverso il respiro e l’interconnessione dei nostri elementi interiori ci collega allo spazio, alla terra, alla forza di gravità e all’Altro.
La pratica, attraverso l’esperienza dei movimenti proposti, ha come scopo quello di stimolare la consapevolezza degli schemi soggettivi, per accrescere l’armonia e il fluire dell’energia interiore nei “circuiti” bloccati o disconnessi. Una pratica che si genera dal proprio immaginario e lo esprime attraverso il respiro, la sensazione intima e il movimento ‘da dentro’.
Sperimentare il proprio sentire e le possibilità che si sviluppano attraverso il movimento può fare una grande differenza nel modo in cui le donne vivono e abitano i propri corpi; in relazione a se stesse e verso l’esterno.
Un corpo che si muove con agio è in grado di esprimere più liberamente quello che sente. Riconosce se stesso con più coerenza e si sostiene sulla terra per protendersi nello spazio senza sradicarsi e perdersi.
partecipa agli incontri
Tutti i giovedì dalle ore 20:30 alle 22:00
Per saperne di più, guarda il video
Danza energetica femminile a Bologna, Body-Mind Centering®