Buona verticalità

CON SILVIA NANNETTI


BUONA VERTICALITà

Se un movimento semplice lo ripetiamo e lo ripetiamo, e ancora lo ripetiamo, ci accorgiamo che piano piano viene spogliato da tutta una serie di confusi e contraddittori lavorii muscolari. L’azione si fa più pulita, essenziale e quella meravigliosa risorsa economica, che è il potersi appoggiare sul proprio asse scheletrico, comincia a prendere evidenza.

La pratica si svolge per la maggior parte del tempo a terra, i movimenti proposti sono di tipo pulsato e generano onde che attraversano il corpo da capo a piedi e creano le condizioni per sciogliere quelle resistenze muscolari e articolari che impediscono il buon allineamento posturale. E’ un lavoro di presenza e di raccoglimento, paragonabile ad una vera e propria meditazione.

L’ascolto della musica è parte fondamentale della pratica, il suo potere evocativo apre il respiro, libera la mente e carica i movimenti di possibilità infinite, ci accompagneranno i grandi della musica di tutte le epoche e di tutti i generi.

Pratica adatta a tutti. 

Il corso è proposto con la modalità di laboratorio della durata di 90 minuti. Ciascun incontro sarà dedicato a una tematica specifica.

PROGRAMMA

I movimenti di piedi e caviglie

  • venerdì 4 novembre 2022 ore 18.00

Costo 

Euro 22,50 (+iva 22% per non tesserati Sport Natura)

Solo in presenza e su prenotazione.

Ginnastica posturale Buona verticalità a Bologna