Ginnastica posturale expeditus

ginnastica posturale exp

Ginnastica posturale e Expeditus, tecniche di movimento 


A CHI È RIVOLTO

I corsi di ginnastica posturale e di expeditus sono rivolti a chi desidera mantenersi attivo e a chi vuole rendere più fluida la propria mobilità.


PERCHÉ FREQUENTARE GINNASTICA POSTURALE?

Il lavoro in gruppo è orientato alla rieducazione neuro-muscolare e al recupero di una gestualità quotidiana libera e funzionale.
Gli esercizi proposti si pongono più obiettivi. Principalmente essi stimolano una maggior attenzione e consapevolezza riguardo alle proprie caratteristiche posturali. Inoltre agiscono sia sul potenziamento che sull’allungamento dei diversi distretti muscolari, soprattutto area vertebrale e catene cinetiche.

Particolare attenzione è dedicata alla respirazione, alla mobilità articolare, all’equilibrio e alla coordinazione. E’ un’attività rivolta alle persone che hanno patologie, ad esempio problematiche discali o articolari. E’ comunque indicata a tutti coloro che vogliono prevenire questi e altri disturbi o che semplicemente amano “sentirsi in forma”.


PERCHÉ FREQUENTARE EXPEDITUS?

Expeditus: forti, veloci e agili.

In questo corso l’insegnante integra il lavoro con esercizi di maggiore intensità rispetto a quello di ginnastica posturale. Si tratta di esercizi che mirano ad irrobustire i muscoli e a migliorare velocità, agilità, resistenza.   

Corso di Ginnastica Posturale – Expeditus a Bologna