Biodanza

Biodanza – sistema Rolando Toro ®
con Laura Jacopino
Biodanza: cosa e come
E’ un percorso di integrazione umana e di sviluppo personale finalizzato al benessere. E’ un’attività di movimento con musica e si esercita in gruppo, all’interno del quale ognuno impara a conoscere e sviluppare i propri potenziali. Biodanza non è un’attività performante soggetta a giudizio, né competitiva. Ognuno trova all’interno del gruppo una soddisfacente espressione di sé.
Biodanza significa danza della vita, e non ha nulla a che fare con il memorizzare passi o movimenti prestabiliti anzi è esattamente l’opposto di tutto questo.
Biodanza è un sistema che si basa sul movimento naturale dell’essere umano, pertanto tutti possono avvicinarsi a questa attività che stimola la gioia di vivere e lo sviluppo dei propri talenti. L’altro elemento fondamentale di un incontro di Biodanza è la musica che, appositamente selezionata, ci porta ad esprimere il meglio di noi stessi attraverso il movimento che più ci appartiene inteso come linguaggio corporeo e non come coreografia. La classe di Biodanza è un laboratorio di esperienze piacevoli allegre e intense che ci aiutano ad apprezzare e vivere appieno il momento presente non solo in Biodanza ma anche e soprattutto nella vita di ogni giorno.
Biodanza è un percorso di crescita personale che attraverso la musica e il movimento può condurti verso il benessere psicofisico, aiutandoti a contattare la gioia di vivere, a conoscere e sviluppare le tue potenzialità e a liberare la tua espressività.
Date e orari
PRIMO INCONTRO APERTO A TUTTI: giovedì 21 settembre 2023, ore 20:30 – solo in presenza
CICLO: dal 28 settembre 2023 al 25 gennaio 2024 [no lezione 21 dicembre e 4 gennaio]
ORARIO: giovedì ore 20:30-22:00
Sempre possibile l’inserimento a ciclo avviato.
Corsi di Biodanza a Bologna