Yoga oltre la pratica

olp

Oltre la pratica è il programma ideato dalla Scuola di Yoga per diffondere la cultura indiana, ricca di profonde tradizioni spirituali.

La Scuola propone gratuitamente lezioni teoriche e incontri guidati di meditazione durante tutto l’anno.

Organizza inoltre eventi tra cui conferenze, serate indiane con cene a tema, spettacoli di danza e musica tradizionale, proiezioni di docu-film.


Programma Oltre la pratica 2023-2024

  • venerdì 17 novembre ore 20.30-22 ASPETTI SIMBOLICI DELLA PRATICA YOGA. Incontro teorico-pratico a cura di Eléonore Grassi.
  • venerdì 15 dicembre ore 20.30-22 LA MEDITAZIONE DEL CUORE. Incontro teorico-pratico a cura di Barbara Donati.
  • venerdì 2 febbraio ore 20.30-22 LA POSTURA NELLA POSTURA. A cura di Alex Fattorini.
  • venerdì 15 marzo ore 20.30-22 YOGA E CONSAPEVOLEZZA CONDIVISIONE CONSENSO. Incontro teorico-pratico con Lucia Cuppini e Giampiero Buganè.

Prossimo incontro

  • venerdì 12 aprile ore 20.30-22.30 GLI SATKARMAN, PRATICHE YOGICHE DI PULIZIA INTERNA DEL CORPO. Incontro teorico a cura di Simona Ramazzotti.

Cosa intendiamo quando parliamo di pulizia? Cosa sono gli Satkarman? E perché dovrei lavarmi il naso, gli occhi o l’intestino per fare yoga? Perché è così importante per chi fa yoga avvicinarsi a queste pratiche? Cercheremo di dare risposta a queste e molte altre domande sul tema che è di certo molto ampio e sfaccettato ma anche estremamente affascinante e importante.

Proseguono le nostre serate di oltre la pratica al venerdì sera, gratuite e aperte alla cittadinanza, con questo incontro tenuto da Simona Ramazzotti, nostra insegnante di yoga, coordinatrice didattica e organizzativa della Scuola di Yoga del Centro Natura, che da molti anni pratica e insegna queste tecniche e che cercherà di renderle comprensibili sia per chi già le conosce sia per chi ci si avvicina per la prima volta.

Per saperne di più e introdurvi all’incontro potete leggere qui l’intervista a Simona realizzata da Virginia Farina e pubblicata sul nostro blog.

 
Sala del Guercino – 1° piano.
Gratuito, aperto a praticanti di yoga e a interessati, anche se non praticanti. Non è necessaria la prenotazione.
 
Indossare abiti comodi. Non occorre il tappetino. Si raccomanda la puntualità.
 
 
 

Yoga, meditazione, Pranayama, lezioni teoriche, mantra, cena indiana a Bologna