Danza movimento creativo 7-11 anni

Home/Nascita e infanzia/Danza movimento creativo 7-11 anni

Con Nicoletta Mastroianni

 

Aprirsi all’immaginazione, permettere al movimento di risuonare in immagini, dialogare con l’esperienza del corpo mediante l’utilizzo di oggetti simbolici ed elementi naturali. Questo viene proposto negli incontri di danza e movimento creativo, il cui comun denominatore è l’espressività corporea.

Il percorso, attraverso un’attenzione all’energia del peso, della forma, dei colori, dello spazio e del tempo, si incentra su una danza che evoca immagini ed emozioni, nella coralità dell’espressione creativa.

Musica e movimento  fanno da ponte per un’esperienza preziosa per migliorare il proprio autocontrollo e imparare a rilassarsi, a rapportarsi con gli altri o più semplicemente ad acquisire fiducia nell’esprimere creativamente le proprie emozioni e trarne benefici da un punto di vista fisico.

Il corso è rivolto a bambine dai 7 agli 11 anni invitate e condotte dalla musica a fare esperienza del corpo e delle possibilità espressive, attraverso l’approccio a ritmo e melodia, per liberare l’emozione, attraverso il movimento armonico.

Il metodo di lavoro è attinto dall’ambito delle danze orientali e della danzaterapia artistica.

 

 


Orari e costi 2020 – 21

in via di definizione