Centro Natura alla “Holis Week”: il nostro contributo

You are currently viewing Centro Natura alla “Holis Week”: il nostro contributo

Centro Natura partecipa alla 3^ edizione della “Holis Week”: scopri i nostri 4 interventi nella settimana dedicata al benessere psicofisico.

Mai sentito parlare della “Holis Week”?

Se ti sta a cuore il tuo benessere fisico e mentale, allora dovresti interessartene al più presto!

Si tratta di un’intera settimana dedicata alle arti olistiche: nei territori che hanno deciso di aderire all’evento, saranno proposte più di 350 lezioni, seminari e trattamenti all’insegna del benessere psicofisico.

Non solo a Roma, Milano e Torino. La 3^ edizione della Holis Week sbarca a Bologna, e ci saremo anche noi di Centro Natura!

Dall’8 al 14 novembre 2021, ti ospiteremo presso il nostro Centro per farti vivere appieno un’esperienza unica ed indimenticabile.

Ecco le nostre 4 proposte durante la settimana.

 

“Dallo spazio infinito al corpo fisico: la luce del Tao nelle discipline di meditazione e movimento dell’antica Cina”

La prima lezione rientra nella disciplina delle Arti Marziali.

Dallo spazio infinito al corpo fisico” è volto all’esplorazione del Qi Gong,  del Tai Ji Quan e del Kung Fu secondo la Scuola Ten Ryu Shu.

In armonia con i principi della natura, sono discipline di evoluzione personale e di nutrimento per corpo e spirito.

Lunedì 8 novembre dalle ore 17:15 alle 18:15, insieme a Francesca Francese, cercheremo di “lavorare sulla nostra energia” e di affinare la “tecnica del nostro spirito”.

 

“Sottopelle: una pratica per coltivare i saperi del corpo attraverso l’esplorazione somatica”

Il secondo evento riguarda l’Esplorazione Somatica.

Sottopelle” è una pratica pensata alla massimizzazione della conoscenza del proprio movimento. È molto indicata a chi pratica attività sportive (soprattutto la danza), ma anche a chi conduce una vita più sedentaria.

Si propone come una pratica per coltivare i saperi del proprio corpo (inteso nella sua integrità). L’obiettivo è quello di prestare attenzione alle sensazioni che derivano dai movimenti semplici e lenti effettuati, così da risvegliare una percezione del corpo-mondo.

Martedì 9 novembre dalle ore 18:00 alle 19:00, insieme a Martina Delprete, proveremo di diventare più consapevoli del nostro movimento e di “mappare” il nostro corpo.

 

“Profumata_mente, l’anima eterea delle piante: introduzione all’uso delle essenze delle piante, accenni di botanica energetica e di una scelta di oli”

Il terzo seminario è proposto dalla Scuola di Naturopatia.

Profumata_mente, l’anima eterea delle piante” vuole aiutare le persone a riequilibrare la propria mente con il proprio corpo. Il Naturopata non è un medico, ma è quell’esperto in grado di consigliarti su come raggiungere in maniera naturale e sana un benessere psicofisico a 360°.

Farmaci e ricette non sono l’unica via: la salute può esser raggiunta e, soprattutto, protetta, attraverso rimedi naturali non invasivi né pericolosi.

Mercoledì 10 novembre dalle ore 18:30 alle 19:30, insieme a Stefania Marianucci, approfondiremo questi e molti altri temi interessanti.

 

“Power house: respirazione profonda e tridimensionale”

La nostra quarta ed ultima proposta è un’originale lezione di Pilates.

La “Power house” è l’insieme di quei muscoli – quelli del Core, addominali, fianchi e glutei – tipici della pratica del Pilates. Rappresenta il nostro baricentro, ed è il punto da cui partono i principali movimenti del nostro corpo.

L’obiettivo principale del Pilates è proprio quello di rafforzare questi muscoli, il cui stato determina le condizioni della nostra colonna vertebrale. È molto più di un semplice esercizio fisico; non si tratta solo di tonificare i muscoli, prevenire il mal di schiena e migliorare la coordinazione generale. Prestando attenzione ai movimenti svolti dal proprio corpo, infatti, è possibile comprendere meglio come funziona e migliorarne gli schemi motori.

Venerdì 12 novembre dalle ore 19:30 alle 20:30, insieme a Giuseppe Spinelli, impareremo ad ascoltare i movimenti del nostro corpo.

 

Tutti i nostri eventi si terranno sia in presenza – presso il Centro Natura, in Via degli Albari 4/a – sia online.

Vuoi partecipare? Clicca qui https://holisweek.com/holis-week-2021/ e iscriviti subito, i posti sono limitati!

Per qualsiasi dubbio, contattaci: siamo a tua completa disposizione.

Ti aspettiamo!