Metallo, energia del cibo

Home/Anteprima, Blog "Al Centro", Corsi, Formazione/Metallo, energia del cibo

Metallo, energia del cibo

giovedì 13 dicembre si terrà l’incontro dedicato all’elemento Metallo. Alle ore 18:45 si comincia con una lezione teorica e verso le 20:30 si prosegue con una cena a tema.

Energia del cibo è una proposta formativa di centro natura. Gli elementi stagionali da un punto di vista energetico, trasformati in cucina ed i suoi risvolti sul benessere della persona. Dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC) ai concetti di anatomia e fisiologia della medicina occidentale, mediante il buon senso, per comprendere meglio il sistema degli organi e verificare come è possibile mantenerli in forma.
Il calendario prevede 8 incontri, frequentabili singolarmente o in moduli di 3, 5 o 8 lezioni.

La lezione è condotta da Marco Riccò che spiegherà come gli alimenti che si scelgono per nutrirsi possano influenzare, indebolire e/o sostenere lo stato di salute. In questa lezione si concentrerà sull’elemento Metallo energia del cibo, proprio della stagione autunno.

La cena a tema è concordata tra il docente e la cucina di centro natura ed è composta da quattro proposte e un dolce. Il menu proposto risalterà ogni volta quanto descritto nel corso della lezione, con materie prime stagionali di origine biologica.

E’ richiesta la pre iscrizione. Per informazioni rivolgersi in segreteria, tel 051235643 – info@centronatura.it

Convenzione: la partecipazione a questi incontri da diritto ad uno sconto per l’iscrizione ai seminari stagionali di Dao Yin Qi Gong dell’ass.ne Tao Yin Italia – per informazioni  www.taoyinitalia.it