Oltre la pratica di aprile

You are currently viewing Oltre la pratica di aprile
  • Categoria dell'articolo:News / Yoga
  • Tempo di lettura:3 mins read

Oltre la pratica di aprile, perché lo yoga non si ferma

E sicuramente non lo fanno le nostre generose insegnanti di Yoga. Anche se le porte delle palestre sono ancora chiuse, per le note disposizioni, loro continuano a proporre momenti di incontro extra, anzi raddoppiano!

In aprile sono due le date da mettere in calendario, dopo il bellissimo incontro dedicato allo yoga nidra in marzo

⇒ giovedì 1 Meditazione sul respiro

⇒ mercoledì 14 Shatkarman o Shatkrya – pratiche di pulizia interna

Entrambi gli appuntamenti sono aperti agli allievi di tutti i livelli ed anche a praticanti o insegnanti di altre scuole.

Occasione per approfondire, incontrare e incontrarsi

Questi incontri di Oltre la pratica sono dedicati a pratiche fondamentali della tradizione indiana. Il respiro e le pratiche di pulizia interna.
Il 1° aprile saranno presenti tutte le insegnanti della Scuola di Yoga. Quale modo migliore per scambiare gli auguri con gli allievi in occasione delle festività pasquali di una meditazione sul respiro?
Perché il respiro è un potente strumento di introspezione, utile per acquietare il flusso dei pensieri e delle emozioni quando si è alla ricerca del silenzio per un ascolto più profondo.

Il 14 aprile Simona Ramazzotti condurrà l’incontro sulle origini e sul significato delle cosiddette “pulizie”.  Una introduzione alla teoria yogica dei 5 corpi e dell’etica dello yoga, per comprendere il fine di queste pulizie propedeutiche alla pratica.

Gli incontri sono gratuiti e si svolgono in diretta streaming su piattaforma zoom.
E’ necessaria la prenotazione il giorno precedente l’appuntamento, inviando richiesta a yoga@centronatura.it
La segreteria risponderà condividendo il link utile per partecipare.

Hai deciso di partecipare? Il consiglio è di dedicarti spazio e tempo adeguati per goderti al meglio questi eventi: prepara materassino o coperta, spegni il telefono e collegati puntuale.

Gli orari dei corsi di yoga di aprile sono pubblicati qui ⇒
per informazioni e iscrizione scrivere a segreteria@centronatura.it


108 Oltre, Oltre la pratica di aprile

Segnaliamo inoltre che Gabriella e Simona stanno organizzando una iniziativa a sostegno del progetto “Impariamo (con) lo Yoga“, di cui la Scuola di Yoga è partner
lunedi 5 aprile alle ore 8:15 108 saluti al sole sulle note dell’inno al sole di Gurdjieff

Per informazioni o iscrizioni scrivere direttamente a sramazzotti.sr@gmail.com

Ai partecipanti è richiesta una donazione di 10 euro a favore del progetto ‘Impariamo (con) lo Yoga’ di Arkis. Per il bonifico:
ASSOCIAZIONE ARKIS: BEN ESSERE E YOGA IN RETE – C/C: IT24G0847236941015000017796 – Causale: Donazione per il progetto ‘Impariamo (con) lo Yoga’

Invitano chi non volesse partecipare, ma intendesse comunque contribuire al progetto, di aderire alla raccolta fondi promossa da Arkis su GoFundMe  e inoltrate ad altri per diffondere l’importante iniziativa.

 

Yoga Oltre la pratica di aprile a Bologna