Vegetali a Bologna a cena con Arvaia

Home/Anteprima, Blog "Al Centro", Eventi, Incontri, Ristorante/Vegetali a Bologna a cena con Arvaia

Vegetali a Bologna a cena con Arvaia.

Ortaggi appena raccolti nei campi di Arvaia;
per farli giungere nel vostro piatto la strada è breve.
E’ necessaria una sosta nella cucina di centro natura, dove riceveranno adeguate attenzioni da Pina Siotto.
Voi, sabato 9 marzo, avrete la possibilità di gustarli trasformati nella cena a tema.

Alle 19:00 se ancora non conoscete Arvaia, non potete esimervi dal partecipare alla presentazione. Socie e soci di lungo corso racconteranno come è nata la CSA (Comunità che Supporta l’Agricoltura), come funziona e come entrare a farne parte.

Con poche righe si presentano con queste parole, ma di persona hanno molto di più da condividere e sarà molto stimolante.

Siamo cittadini che si sono associati in una cooperativa agricola per coltivare il proprio cibo al confine della città di Bologna. Un’alleanza diretta e trasparente tra chi lavora ogni giorno in campo, i contadini, e chi mangia, ciascuno di noi: tutto questo si chiama Comunità che Supporta l’Agricoltura.
Ogni anno agricolo la produzione di ortaggi è finanziata da noi come soci fruitori con il versamento di una quota, definita di anno in anno in funzione del piano colturale. Quindi abbiamo diritto a una parte del raccolto. Per 49 settimane all’anno Arvaia distribuisce i prodotti freschi attraverso alcuni punti di distribuzione.

Coltiviamo moltissime varietà di ortaggi, legumi, cereali, frutti (in un frutteto di prossima produzione) esclusivamente con tecniche di agricoltura biologica, basate sull’ingegno, la conoscenza e la cura assidua: niente pesticidi, né diserbanti, né fertilizzanti chimici. Trasformiamo parte del raccolto in legumi e cereali secchi, conserve, farine, pane. Abbiamo in programma molte altre belle cose.”

Vegetali a Bologna a cena con Arvaia

L’incontro di presentazione è gratuito e aperto a tutti.
Per la cena potete consultare il menù e consigliamo di prenotare telefonando al 051235643.

Vegetali a Bologna a cena con Arvaia