Trattamenti: global balance integrato

Operatore: Andrea Passarini


TRATTAMENTO SPECIFICO PER IL DOLORE

Alcuni disturbi, tra i più diffusi, sono spesso slegati da cause specifiche, eppure ci accompagnano e determinano uno stato doloroso, che necessita di essere riconosciuto e trattato.

In che modo affrontare, dunque, i dolori più comuni, come quelli muscolari, articolari,
cervicali o anche mal di schiena, mal di testa, mal di pancia ecc.?

C’è un detto cinese che suona più o meno così: se c’è dolore vuol dire che l’energia vitale è bloccata, se l’energia vitale scorre bene non può esserci dolore“, attribuendo il dolore a una condizione di blocco dell’energia vitale e questo vale sia per un dolore fisico che per un dolore emotivo.

La tensione muscolare, spesso all’origine del dolore e della sofferenza fisica, può essere dovuta a traumi, alla fatica o allo stress; tutti casi in cui, secondo la medicina tradizionale cinese, si produce un blocco energetico che impedisce all’energia vitale di fluire correttamente.

Attraverso la localizzazione della tensione che provoca il dolore e una analisi auricolare, si individuano i meridiani (canali energetici della mappa fisiologica adottata nella medicina tradizionale cinese) interessati e, a seconda del tipo di dolore, si procede con stimolazioni (attraverso pressioni e frizioni, oli essenziali e luce cromatica o impulsi intermittenti) sui punti energetici che, una volta bilanciati, ripristinano il corretto flusso dell’energia vitale in quei meridiani.

Con questo trattamento non si interviene direttamente su patologie o traumi, mediante diagnosi e terapie specifiche (funzione che compete ai professionisti sanitari abilitati), ma si considera la persona nella sua visione globale e dal punto di vista energetico. Si analizza il fluire dell’energia vitale e si ricercano i blocchi che stanno dietro al disturbo per provocare la reazione diretta dell’organismo, in modo da stimolare la sua potenzialità innata di auto-guarigione, anche in sinergia con le eventuali terapie sanitarie.

Questo trattamento è il risultato di una esperienza trentennale nelle varie tecniche coinvolte e della ricerca della più efficace combinazione tra queste, sempre commisurata e calibrata con le caratteristiche della persona e della situazione specifica.


 

FASCIA PLATINO

Durata variabile: tra i 40 e gli 80 minuti  –  Costo: € 70

Sconti per pacchetti in abbonamento

Per info disponibilità e appuntamenti  tel. 051223331 – 051235643

Gl

Regala-ti un trattamento!

Per le occasioni speciali proponiamo dei pacchetti trattamento, da regalare ad una persona cara oppure da regalarti, per dedicarti un momento di benessere!

CONTATTACI