Ormoni che passioni! – ANNULLATO-

Home/Anteprima, Blog "Al Centro", Formazione, Ristorante/Ormoni che passioni! – ANNULLATO-

Ormoni, che passioni!

Menopausa e andropausa non sono di certo la fine della vita, bensì una tappa, un nuovo inizio. 
Certamente portano dei cambiamenti, fisici e psichici, che vanno accolti e rispettati.
Molte persone purtroppo si arrendono ai primi disagi che le variazioni dell’assetto ormonale implicano. Oltre ad una adeguata attività fisica, a camminare all’aria aperta e a continuare a partecipare alla vita sociale, si può agire dal punto di vista alimentare. Ancora una volta ciò che mettiamo nel piatto può condizionare il nostro stato di salute e, anche in questo caso, non c’è una “ricetta” universale. Come si suol dire la mappa non è il territorio. E’ bene ricordarsi che ogni essere è un “territorio” a sé e in quanto tale ha bisogno di una lettura specifica e di soluzioni mirate.

giovedì 7 febbraio

L’incontro in programma per giovedì 7 febbraio vuole essere di supporto. Dopo una prima descrizione di cosa succede alle donne e agli uomini raggiunta una “certa età”, sia dal punto di vista funzionale che energetico, il relatore fornirà suggerimenti e indicazioni per affrontare al meglio questi passaggi della vita con una adeguata alimentazione secondo la teoria dei cinque elementi della Medicina Tradizionale Cinese.

La lezione teorica condotta da Marco Riccò, di Taoyintalia, sarà seguita da una cena a tema, preparata dalla cucina di centro natura.

Teniamo presente che, secondo la lettura delle fasi della vita, per la donna  questo è il momento ideale per realizzare se stessa, con determinazione e coraggio, coerentemente con il famoso detto che recita: “A trent’anni la donna è una lupa, a quarant’anni è una tigre, a cinquant’anni è un drago”.
E  per gli uomini? Venite giovedì e lo scoprirete!

Ormoni che passioni! è il secondo incontro a tema del ciclo “L’energia del cibo“, che promuove i principi della cucina naturale per vivere in armonia con le stagioni.

Il suggerimento è di iscriversi con anticipo per prenotare la dispensa e il menù speciale!