YOGA LEZIONI APERTE

Home/Anteprima, Blog "Al Centro", Corsi, Eventi/YOGA LEZIONI APERTE

YOGA LEZIONI APERTE

“Io che faccio yoga? no, grazie. Non è cosa per me!” quante volte lo sentiamo dire e poi… poi succede che qualcuno si incuriosisce, quasi per sbaglio finisce in una classe di yoga e si ritrova a frequentare per tutti i mesi a seguire!

E tu? sei tra quelli che non ha mai provato a praticare yoga perchè teme che sia poco dinamico, troppo spirituale, eccessivamente impegnativo per sé? Oppure tu non lo hai mai fatto perchè pensi che richieda una flessibilità diversa dalla tua o che gli altri possano giudicare i tuoi limiti? Ti mettiamo a disposizione sei giorni e ventuno lezioni tra cui scegliere il momento giusto per verificare se veramente lo yoga non fa per te.

Le insegnanti di yoga centro natura propongono, grazie a questa iniziativa “yoga lezioni aperte“, la possibilità per far provare ai neofiti che lo yoga è in sintesi una via di benessere che chi lo pratica percorre per giungere all’unità tra corpo mente e spirito. Inserendoti in una classe già attiva comprenderai come lo yoga sia una opportunità per conoscere e migliorare, per incontrare e riconoscere i tuoi limiti e gradualmente esplorarli e ampliare nell’attenzione le tue capacità.

La settimana dello yoga

Dal 14 al 19 gennaio, yoga lezioni aperte, dalle 7:30 del mattino a sera.  Guarda il calendario, scegli la tua lezione e contatta la segreteria per verificare la disponibilità. Forse ancora non lo sai, ma le classi di yoga al centro natura sono a numero limitato, sempre. E’ una scelta dettata dal voler garantire ai partecipanti sia lo spazio fisico necessario che l’attenzione dell’insegnante.

Le insegnanti di yoga del centro natura sono professioniste di lunga esperienza che continuano ad aggiornarsi seguendo formazioni e praticando costantemente.
Propongono principalmente hatha yoga; lo yoga “classico” per scelta. Perchè non ritengono utile inseguire le mode del momento che il più delle volte arrivano da occidente e non tengono memoria delle origini dello yoga. Oltre a proporre corsi base, avanzati o più dinamici, si sono specializzate in percorsi adatti a chi ha problemi di postura, dolori lombari, accompagnano il lavoro con il respiro. Propongono classi specifiche per donne in gravidanza. A tutto ciò si aggiungono lezioni per neo mamme che vogliono riprendere attività senza lasciare i loro piccoli (Mum & baby yoga) o Yoga bimbi. Se ti interessano queste ultime classi tieni presente che a breve ci sarà una settimana dedicata all’infanzia.

Quindi, non ti rimane che indossare abiti comodi e provare! prima però fermati in segreteria per registrare la tua presenza, solo chi si è prenotato potrà entrare in aula.