Nuova edizione del corso professionale Veg Vegetarian Chef 2019/2020

Veg Vegetarian Chef è il risultato di un progetto che Centro Natura coltivava da diverso tempo.
Approfondire il contenuto del corso base per permettere di fare della propria passione di cucinare una professione. Nelle lezioni  oltre ad affrontare più in specifico i vari argomenti c’è la possibilità di eseguire attivamente e soprattutto in diretta quanto espresso in teoria.
Mancavano lo spazio adeguato, specialisti in materie più specifiche e tecnici del settore.
L’incontro con la struttura e l’organizzazione di A scuola di Gusto ha permesso di svilupparlo e di renderlo realtà.
Una peculiarità che lo rende ancora più particolare è l’attenzione dedicata alla pratica fisica per il benessere di chi cucina, gestita da uno degli insegnanti di sport natura.

E’ nato così un corso completo, fruibile anche a moduli. Il corso professionale Veg Vegetarian Chef è indirizzato a chi vuole diventare professionista della materia, un vero cuoco veg-vegetariano, oppure a professionisti che vogliono integrare la loro preparazione e, non da ultimo, a chi desidera cambiare il proprio stile di alimentazione.

La direzione didattica è stata affidata a Giuseppina Siotto, docente dei corsi base di centro natura, che ha tessuto un programma unico nel suo genere.  La redazione del programma ha ottenuto l’attenzione ed il plauso di importanti professionisti che hanno aderito al progetto e partecipano come docenti. Tra i vari Pietro Leemann, chef stellato Ristorante Joia di Milano; Simone Salvini, chef di alta cucina vegetale e ayurvedica; Carlo Nesler, esperto e docente di fermentazioni naturali applicate alla cucina.


Il corso è composto da 207 ore totali di cui: 107 di laboratorio didattico e 100 di stage

Le lezioni 2019-2020 cominceranno il 5 novembre 2019 per terminare il 24 febbraio 2019.  A seguire lo stage presso strutture del settore.

Presentazione:
giovedì 19 settembre, ore 19-21, nella sede di A scuola di Gusto, via Gnudi 6 Bologna
venerdì 25 ottobre, ore 18:30-20:30, presso Centro Natura, via degli Albari 4a Bologna


La cucina vegetariana è la nuova formula indirizzata a coloro che vogliono fare solo la parte pratica e non sono interessati a quella professionale. Si avrà l’occasione di avere docenti professionisti del panorama nazionale e internazionale. Dopo l’introduzione ai principi e agli ingredienti della cucina veg-vegetariana, si realizzeranno preparazioni tradizionali delle cucina italiana con lìutilizzo di materie vegetali, si sperimenterà tecniche di lavorazione e cottura degli alimenti, per una cucina sempre più innovativa e attenta alla qualità delle materie prime.

Il corso base è di 43 ore a cui si può aggiungere un corso intermedio di 20 ore di approfondimento.


Cucina Veg con le Stelle – per approfondire le tue conoscenze incontrando importanti professionisti del settore:
– I fermentati in cucina con Carlo Nesler, esperto di fermentazione
– Bellezza ed equilibrio dei dolci vegetali con Simone Salvini, chef di cucina vegetale e ayurvedica
– Un menù d’autore con Pietro Leeman, chef stellato ristorante Joia


Per informazioni e iscrizioni rivolgersi direttamente alla segreteria della Scuola:
Tel. +39 051.4155711  –  ascuoladigusto@iscombo.it


corsi di cucina a Bologna – formazione in cucina – cucina vegetariana

 

Condividi