Postura e benessere da occidente a oriente.
Tecniche posturali e Qi Gong per ritrovare armonia nella relazione con il nostro corpo.
Se l’argomento vi interessa tenetevi liberi nel prossimo fine settimana, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019.
Tecniche posturali
Silvia Nannetti, insegnante di ginnastica posturale e metodo Feldenkrais®, propone un lavoro in cui si attinge a vari approcci tra loro complementari Meziérès, Antiginnastica e Feldenkrais®, per riequilibrare muscolatura e postura.
sabato 7 dalle 15:30 alle 17:30 attenzione massima al perineo. Il perineo è area del nostro corpo spesso non conosciuta, è l’insieme di tessuti molli, muscoli e fibre che chiude il bacino a cui, erroneamente non si porta la giusta attenzione. Questo seminario pratico è l’occasione per conoscerne la struttura anatomica e riconoscerne la forza muscolare di sostegno.
domenica 8 dalle 10:30 alle 12:30 gesti e movimenti insoliti per una buona postura. In questo incontro partendo dalla respirazione e dai movimenti della bocca, attraverso la vocalizzazione, si arriva a trovare il proprio equilibrio.
Qi Gong
Marco Mazzarri, insegnante e docente di Qi Gong attraverso lo studio e la pratica del Daoyin. Si tratta di uno stile morbido e flessibile che usa integrazione di movimento, respirazione, sensazione, intenzione ed immaginazione. L’obbiettivo è di promuovere la circolazione dell’energia interna, di rafforzare lo stato di salute e di raggiungere uno stato di maggior quiete mentale.
sabato 7 dalle 15:00 alle 18:00 La sinergia tra respiro e movimento nella pratica del Qigong. Il respiro è considerato di primaria importanza. E’ il perno centrale della pratica, essendo il legame tra il fisico, la “forma corporea – Xing” ed il sottile “lo spirito – Shen”.
Postura e benessere da oriente a occidente. A voi la scelta!
I seminari sono rivolti sia a chi già pratica durante la settimana che a chi non ha esperienza.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione in segreteria.
Tecniche posturali e Qi gong a Bologna