La 1° staffetta della salute

Home/Anteprima, Blog "Al Centro", Eventi, Salute e movimento/La 1° staffetta della salute

Camminate con istruttore propone La 1° staffetta della salute

Domenica 1 dicembre, con partenza alle ore 9:30 dalla sede di via degli Albari.

La camminata con istruttore di questa domenica si trasforma in una staffetta della salute. Da noi organizzata, in collaborazione con i tanti partner di DATTI UNA MOSSA! campagna dell’AUSL di Bologna per la tua salute, prevede un percorso a tappe, volto a consolidare la nostra scelta di perseguire un sano stile di vita.

La 1° staffetta della salute – Testimone

Il testimone è il simbolo dell’unione di tutti gli elementi che, ad ogni tappa, interverranno per accrescere la consapevolezza dei corretti stili di vita da rispettare.

Il primo a portarlo sarà il dott. G. Astorino, Dirigente medico UOC: Epidemiologia, Promozione della Salute e Comunicazione del Rischio – Dipartimento Sanità Pubblica , che da diversi anni ci coinvolge per il progetto Walking Leader e per le inaugurazioni delle Case della Salute.

Seguiranno Eugenio Bianchi, Presidente dell’Associazione ALIBERF, e Maria Luisa Astolfi – attivi nella campagna contro il fumo.  Il dott.  Francesco Malaspina, del Centro di alcologia dell’ospedale Maggiore. L’ultima a prendere in consegna il testimone sarà la dott.ssa Stefania Marianucci, farmacista e naturopata. A lei abbiamo affidato il compito di rappresentare Centro Natura e la Scuola di Naturopatia, in merito alla corretta e sana alimentazione.

Tutto l’itinerario verrà svelato in loco, possiamo solo anticipare che si svolgerà nel centro cittadino e che avrà una durata di circa un paio d’ore.

Al nostro arrivo in sede i camminanti sono attesi per un brindisi offerto dalla Cantina Corte d’Aibo e per un saluto del Prof. Luciano Biasini, Presidente Endas Bologna, e di Maddalena Stanzani per Resiliearth.

Anche questa iniziativa è gratuita, aperta a tutti e non richiede la prenotazione, basta presentarsi puntuali alle 9:30 in via degli Albari 4a.

Al termine della staffetta è possibile pranzare presso il Ristorante Biovegetariano Centro Natura, a prezzo convenzionato, è richiesta la prenotazione.

Le camminate a passo veloce

Le camminate a passo veloce, proposte dai nostri istruttori riprenderanno domenica 12 gennaio 2020.  Per chi vuole essere aggiornato direttamente ricordiamo la possibilità di iscriversi alla specifica newsletter o di essere inserito in specifico gruppo Whatsapp, chiedendolo in segreteria.

Buoni passi a tutti!