Corsi al Giardino del Baraccano

Dal 17 giugno sono attivi i corsi al Giardino del Baraccano

Ginnastiche, Pilates, Qi Gong e Yoga con gli istruttori Sport Natura fino al 28 agosto.

Un luogo magico, riservato ai nostri iscritti che vorranno fare attività alla mattina, dal lunedì al venerdì.
Ogni giorno ci saranno due corsi differenti, il primo inizia alle 7:30 e il secondo alle 9:00.

Il programma varia leggermente di mese in mese e lo potete trovare nella pagina Attività nel verde estate 2020

Perchè fare corsi al Giardino del Baraccano

Tanti allievi ci stavano chiedendo dopo mesi di lezioni online e oltre alla proposta in presenza in sede ripresa ad inizio giugno, di proporre loro “qualcosa” all’aperto.  E ci siamo messi alla ricerca di uno spazio verde.
Sappiamo che tante scuole e palestre lo fanno nei vari giardini pubblici della città appoggiandosi ora ad un prato ora ad un altro senza concordare con l’Amministrazione comunale.  A noi questa soluzione non piace; chi ci conosce sa che amiamo le cose semplici purchè rispondano a standard di rispetto, per le persone e per l’ambiente.
Abbiamo così siglato un patto di collaborazione con il Quartiere Santo Stefano. Questo assicura a voi un luogo riservato nel verde facilmente accessibile, ai nostri insegnanti di poter lavorare con serenità e all’Amministrazione di realizzare attività e discipline sportive per la promozione della salute, ammesse dai provvedimenti vigenti, e valorizzare così il Giardino del Baraccano, un bellissimo angolo della nostra città.

Le attività nel verde

Potrete scegliere tra Ginnastica In forma con PinoGinnastica PosturalePilates Qi gongYogaOver60 Tecniche corporee integrate. Scegliete consultando l‘orario.

Il prato verde del giardino è pronto ad ospitarvi: portate il tappetino e indossate abiti comodi per l’attività scelta.

L’accesso è riservato agli iscritti tesserati Sport Natura. Per ogni informazione rivolgetevi alla segreteria che in giugno è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 21:00.

 

corsi al Giardino del Baraccano estate 2020