Lo yoga a scuola e nel tempo libero

Home/Anteprima, Blog "Al Centro", Corsi, Eventi/Lo yoga a scuola e nel tempo libero

Lo yoga a scuola e nel tempo libero.

E’ l’obiettivo dell’associazione Arkis e la scuola di yoga centro natura ha assicurato partecipazione e appoggio.

Martedì 11 dicembre  l’insegnante di Yoga bimbi, Virginia Farina, propone la lezione GIOCHIAMO a YOGA per NATALE? anche a bambini e genitori non iscritti.
Sarà una lezione dedicata al respiro dello yoga sonoro accompagnata dalle campane tibetane suonate da Giovanni Del Casale, musicista e insegnante.
E’ gradita la prenotazione, telefonando in segreteria al 051235643. La quota di adesione (€ 12) verrà devoluta al progetto Impariamo (con) lo Yoga.

Impariamo (con) lo yoga

Il progetto per il suo secondo anno vuole raggiungere i bambini di 8 Istituti comprensivi di Bologna. Per farlo ha bisogno di sostegno.
La proposta è di diffondere lo yoga nella Scuola Primaria e nell’extra scuola. Per farlo sono organizzati laboratori nelle classi, formazione dei docenti e delle insegnanti di yoga, coinvolgimento delle famiglie, dei Quartieri e dei Centri yoga che propongono corsi per bambini.

Attraverso lo yoga si contribuisce ad attivare una crescita personale efficace favorendo la conoscenza di se stessi, la non violenza, la gestione dei conflitti, l’ascolto e il silenzio per formare futuri cittadini includenti e rispettosi di sé, degli altri, delle cose, della natura.

Grazie ad un contributo della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, che sostiene l’iniziativa sin dagli inizi, a gennaio 2019 partiranno le attività del 2° anno di questo progetto che includerà certamente le 10 classi dello scorso anno. Le richieste di partecipazione sono talmente aumentate che vorremmo ‘raddoppiare’ il numero di classi e raggiungere così 500 bambini!  Ecco perchè si è resa necessaria una  RACCOLTA PUBBLICA OCCASIONALE DI FONDI APERTA DA ORA FINO AL 31/12/2018

Se credete anche voi come noi a questa proposta educativa, lo yoga a scuola e nel tempo libero, potete contribuire con una donazione, che fino ad un massimo di 1.500 euro gode del 19% di detraibilità.
La donazione si effettua tramite bonifico sul conto corrente intestato a

ARKIS Associazione culturale dilettantistico sportiva
presso Banca Felsinea – Agenzia Monterenzio IBAN: IT24G0847236941015000017796
con causale: Fondi per progetto Impariamo con lo yoga 2