Sport Natura, società sportiva dilettantistica affiliata ENDAS, aderisce al protocollo del 2024 in materia di Prevenzione e contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati ENDAS.
ADEGUAMENTO ALLE POLITICHE DI SAFEGUARDING ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021 e ss.mm.ii.
Seguendo i principi fondamentali emanati dall’Osservatorio permanente del CONI per le politiche di Safeguarding, ci impegniamo al fine di contrastare ogni forma di abuso, violenza e discriminazione e disciplinare le misure per assicurarne il rispetto, con particolare riguardo alla tutela dei minori, seguendo il CODICE DI CONDOTTA.
Sport Natura garantisce il diritto fondamentale di tutti i tesserati di essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva, adeguandoci al MODELLO ORGANIZZATIVO.