Camminate con istruttore propone La 1° staffetta della salute
Domenica 1 dicembre, con partenza alle ore 9:30 dalla sede di via degli Albari.
La camminata con istruttore di questa domenica si trasforma in una staffetta della salute. Da noi organizzata, in collaborazione con i tanti partner di DATTI UNA MOSSA! campagna dell’AUSL di Bologna per la tua salute, prevede un percorso a tappe, volto a consolidare la nostra scelta di perseguire un sano stile di vita.
La 1° staffetta della salute – Testimone
Il testimone è il simbolo dell’unione di tutti gli elementi che, ad ogni tappa, interverranno per accrescere la consapevolezza dei corretti stili di vita da rispettare.
Il primo a portarlo sarà il dott. G. Astorino, Dirigente medico UOC: Epidemiologia, Promozione della Salute e Comunicazione del Rischio – Dipartimento Sanità Pubblica , che da diversi anni ci coinvolge per il progetto Walking Leader e per le inaugurazioni delle Case della Salute.
Seguiranno Eugenio Bianchi, Presidente dell’Associazione ALIBERF, e Maria Luisa Astolfi – attivi nella campagna contro il fumo. Il dott. Francesco Malaspina, del Centro di alcologia dell’ospedale Maggiore. L’ultima a prendere in consegna il testimone sarà la dott.ssa Stefania Marianucci, farmacista e naturopata. A lei abbiamo affidato il compito di rappresentare Centro Natura e la Scuola di Naturopatia, in merito alla corretta e sana alimentazione.
Tutto l’itinerario verrà svelato in loco, possiamo solo anticipare che si svolgerà nel centro cittadino e che avrà una durata di circa un paio d’ore.
Al nostro arrivo in sede i camminanti sono attesi per un brindisi offerto dalla Cantina Corte d’Aibo e per un saluto del Prof. Luciano Biasini, Presidente Endas Bologna, e di Maddalena Stanzani per Resiliearth.
Anche questa iniziativa è gratuita, aperta a tutti e non richiede la prenotazione, basta presentarsi puntuali alle 9:30 in via degli Albari 4a.
Al termine della staffetta è possibile pranzare presso il Ristorante Biovegetariano Centro Natura, a prezzo convenzionato, è richiesta la prenotazione.
Le camminate a passo veloce
Le camminate a passo veloce, proposte dai nostri istruttori riprenderanno domenica 12 gennaio 2020. Per chi vuole essere aggiornato direttamente ricordiamo la possibilità di iscriversi alla specifica newsletter o di essere inserito in specifico gruppo Whatsapp, chiedendolo in segreteria.
Buoni passi a tutti!