Mum & Baby Yoga è la risposta per il dopo la gravidanza, mamme e bimbi per il rispettivo benessere.

A febbraio comincia un nuovo corso a cui potrete partecipare direttamente da casa. Si svolgerà in modalità online, tutti i lunedì dalle 10 alle 11:15.  Lunedì 25 gennaio prova gratuita della lezione online.

Abbiamo chiesto a Barbara Donati che, oltre a condurre classi di hatha yoga e yoga in gravidanza, propone da diversi anni questo percorso di presentarlo. Non poteva che partire da sè.

Sono Barbara, una delle insegnanti di yoga del Centro Natura.
Ho vissuto in prima persona l’esperienza della gravidanza due volte, 19 e 17 anni fa.
In entrambe le occasioni ho praticato e testato l’efficacia delle mie competenze corporee e respiratorie acquisite negli anni. Il risultato è stato così importante che ho sentito la necessità di proseguire la pratica anche dopo il parto. Ho quindi iniziato a viverla con i miei figli di poche settimane, creando uno spazio di condivisione e stimolo sia per me che per loro.

Negli anni ho approfondito grazie a formazioni specifiche e ho raccolto dalle mamme feed-back che mi sono stati utili per proporre sempre cose nuove.

Ritengo che l’appuntamento della pratica Mum & Baby yoga sia molto importante per le neo mamme, primipare o meno. E’ uno spazio sicuro dove confrontarsi, condividere pensieri ed emozioni e al contempo apprendere  proposte stimolanti da fare con i propri bimbi. Eseguire esercizi per alleviare dolori o tensioni che il post parto porta con sé svolge inoltre azione di prevenzione per la salute psicofisica della madre.

In aula questo scambio è davvero ricco e coinvolgente, ma come fare se la situazione sanitaria chiude le palestre o ci costringe a casa?

Fin da subito ho proseguito con formula online il corso per le mamme in attesa per continuare a vivere con loro la preparazione al parto. Ora sono pronta a sperimentarmi con la stessa modalità anche per i corso di mum & baby yoga per accompagnarle dopo la nascita.

Facile? Stessa efficacia? No di certo, ma che dire, questo è quello che ci è permesso adesso e cerco di accoglierlo con flessibilità . La stessa flessibilità che mi insegna lo yoga!

La speranza è che tutto questo passi velocemente per ritrovarci al Centro Natura tutti insieme.

Da febbraio quindi il corso viene proposto in modalità online. Se non conosci il metodo o non hai mai praticato con Barbara non perdere l’opportunità di fare una prova gratuita lunedì 25 gennaio.
Informazioni e iscrizioni in segreteria. E’ attiva dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 15:00
Ttel 051235643 o yoga@centronatura.it

 

Dopo la gravidanza, mamme e bimbi. Mum & Baby yoga a Bologna