Vita, presentazione

Home/Anteprima, Blog "Al Centro", Eventi/Vita, presentazione

Nuovi arredi e meno plastica. Vita, presentazione

Venerdì 13 settembre alle ore 18:30 siete invitati alla presentazione dei nuovi arredi e di Vita, progetto multisensoriale ideato dall’architetto Magrì

Nuova occasione per festeggiare il compimento dei venti anni di Centro Natura. Saremo felici di condividere la motivazione delle scelte e l’idea iniziale che ci ha portati a scegliere questi nuovi arredi.

Non solo di arredo si tratta. Ci siamo impegnati per raggiungere l’obiettivo di ridurre il più possibile l’utilizzo della plastica monouso dalla nostra cucina.

Oltre a disporre di contenitori in materiale biocompatibile e compostabile per chi vuole portare a casa quanto proposto dal ristorante, a fine agosto è stata installato un impianto di erogazione di acqua filtrata, che ci ha finalmente portato a eliminare le bottiglie di acqua di plastica e al contempo poter garantire una ottima qualità per l’acqua in caraffa.

E’ infatti all’acqua che dedichiamo questo ventesimo anno di gestione di un luogo che ha una lunga storia, che se vorrete potrete ripassare nell’esposizione collocata nella sala dell’arco in fondo al ristorante.  Perchè l’acqua? perchè è simbolo di vita ed elemento indispensabile per la rigenerazione.

E per chi se lo sta chiedendo anticipiamo che no, i vecchi arredi non sono stati gettati. Li abbiamo donati a chi saprà dare loro una nuova destinazione. Vi racconteremo chi ne fruirà e quanto siamo orgogliosi che possano continuare a essere strumento di condivisione.

Al termine della presentazione ci sarà una performance di danza nella sala del camino.

Vi aspettiamo per brindare insieme a questi nuovi traguardi.
E’ gradita la conferma in segreteria.