Bologna30 al Centro Natura

You are currently viewing Bologna30 al Centro Natura
  • Categoria dell'articolo:Blog "Al Centro" / Eventi
  • Tempo di lettura:2 mins read

Centro Natura sostiene Bologna30

Una città per tutt*

Immaginare Bologna a 30 km/h è pensare a una città costruita attorno ai bisogni delle persone, si tratti di anziani, bambini, automobilisti, ciclisti, persone a mobilità ridotta o… skater.

Questo è l’incipit del sito dedicato al progettoBologna30 di Dynamo_la velostazione.

Nel corso dell’estate abbiamo accolto la richiesta di diventare punto raccolta firma per la petizione da presentare al prossimo futuro Sindaco della nostra bella città.  Perchè Bologna è bella, ma noi la vorremmo più vivibile e meno inquinata, più accogliente e con aria meno pesante, con cittadini più rispettosi e meno morti o feriti nelle sue strade.

I promotori ci hanno fornito dati a supporto del fatto che nelle città dove è stata rivista la definizione e attuazione della mobilità si vive meglio e di più.  Questo non significa limitare la velocità ai 30km/h e fare solo contravvenzioni a chi non lo rispetta. Significa ridisegnare l’assetto urbano nel suo complesso ed effettuare interventi mirati ma non isolati.

E visto che la citta30 risulta efficace, economica e senza controindicazioni anche noi ci siamo detti perchè a Bologna no?   Tanti dei frequentatori di Centro Natura si muovono a piedi o in bicicletta, tante le conferenze che in passato abbiamo dedicato ai temi di ecologici, di sostenibilità e del rispetto.  Abbiamo pertanto deciso di diventare uno dei punti dove firmare la petizione che si spera diventi ben sostenuta entro la fine di questo prossimo autunno.

Quindi se vuoi anche tu dare sostegno vieni alla cassa del ristorante e firma il modulo.
Se vuoi dedicare tempo ed energia e diventare volontario e raccogliere firme in altri luoghi contatta info@bologna30.it

 

 

Bologna30 al centro natura