Trattamenti: osteopatia
OperatorI: Rodolfo Bargna, ENRICO GUALANDI
PLATINO
OSTEOPATIA: L’EQUILIBRIO OTTIMALE
L’osteopatia si basa sull’approccio olistico al benessere fisico.
Attraverso una serie di tecniche manuali, l’osteopata lavora per promuovere l’equilibrio e la salute, concentrandosi sull’individuo nel suo insieme, considerando la connessione tra i vari sistemi del corpo.
L’osteopata utilizza un approccio pratico e non invasivo per valutare e intervenire sui disturbi fisici, esaminando attentamente la struttura e la funzione del corpo e utilizzando tecniche manuali mirate a migliorarne la mobilità, la flessibilità e la postura.
Attraverso movimenti precisi, l’osteopata opera per ristabilire l’equilibrio nei tessuti, migliorando la circolazione sanguigna, linfatica e l’apporto di ossigeno. Questo può favorire il recupero dell’equilibrio naturale del corpo, ridurre le tensioni e alleviare le eventuali restrizioni o blocchi che possono influire sulla salute.
L’obiettivo dell’osteopata è quello di incoraggiare il corpo a mantenere uno stato di equilibrio ottimale e per questo lavora in collaborazione con il paziente per individuare le cause sottostanti dei disturbi fisici e per fornire consigli e suggerimenti per migliorare lo stile di vita e favorire il benessere a lungo termine.
Chi si rivolge all’osteopata?
- Coloro che soffrono di dolori alla schiena, collo, spalle, articolazioni per ottenere sollievo e migliorare la funzionalità del sistema muscoloscheletrico.
- Chi ha problemi di postura per lavorare sulla correzione dell’attività posturale e migliorare l’allineamento del corpo.
- Gli atleti per migliorare la performance sportiva, prevenire infortuni, favorire la guarigione da lesioni e ottimizzare la funzionalità muscoloscheletrica.
L’osteopatia può inoltre aiutare ad alleviare lo stress fisico e mentale accumulato nel corpo, promuovendo il rilassamento e il benessere generale.
La sessione di osteopatia
Durante la prima visita osteopatica, il cliente e l’osteopata stabiliscono un dialogo per comprendere meglio le problematiche, le difficoltà e le preoccupazioni del cliente. Questa fase è essenziale per ottenere una panoramica completa e organizzare il percorso insieme.
Successivamente, attraverso un test di movimento e palpazione delle aree rilevanti del corpo, l’osteopata effettua una valutazione della postura, volta a identificare eventuali restrizioni o disfunzioni nei tessuti, nelle articolazioni o nel sistema muscolare.
Sulla base delle informazioni raccolte, l’osteopata svilupperà un percorso personalizzato con il cliente, definendo un programma di sessioni, che possono variare a seconda della condizione specifica e che comprendono l’indicazione di esercizi e suggerimenti per migliorare lo stile di vita e favorire uno stato di benessere prolungato.
Per info disponibilità e appuntamenti tel. 051223331 – 051235643
Osteopatia, Osteopata a Bologna
Regala-ti un trattamento!
Puoi acquistare o regalare un Buono per una fascia di trattamenti, tra quelli Argento, Oro e Platino e chi lo riceve potrà scegliere quale tecnica sperimentare.
ACQUISTA SUBITO!