L’ambiente del ristorante Centro Natura è unico nel suo genere.

Il ristorante è ubicato al piano terra del prestigioso palazzo che fu la casa del Guercino a Bologna ora sede di Centro Natura.  L’ingresso è in comune con lo spazio palestre e benessere e si sviluppa, superata la segreteria, sulla sinistra dopo la fontana Vita.

I clienti hanno a disposizione quattro sale

per un totale di 95 posti in un ambiente semplice ed accogliente, adatto anche a pranzi e cene di lavoro o con amici.

Da settembre 2020 nell’area esterna adiacente l’ingresso di via degli Albari è collocato il dehor. Qui trovano posto una decina di tavolini che permettono di consumare il pasto tra i classici colori della città di Bologna.

La sua struttura, la disposizione dei tavoli e il servizio self service favoriscono l’incontro con altre persone.
Le prime due sale sono dotate di WiFi.
I frequentatori sono invitati a non effettuare telefonate nelle sale dedicate alla ristorazione. Vogliamo garantire agli eventuali vicini di tavolo di consumare il proprio pasto in tranquillità.

Gli spazi sono stati ristrutturati seguendo i criteri dell’architettura ecologica e del feng shui. Ogni sala è caratterizzata da colori e arredi diversi. Questa varietà consente ad ogni persona di scegliere l’ambiente più adatto alle proprie caratteristiche.

In alcune sale sono ospitate esposizioni di artisti che con fotografie, pitture, composizioni rendono di periodo in periodo diverso l’ambiente.
Attualmente nella sala dell’arco è proposta “Onoriamo la storia“. E’ una linea del tempo che dal 1968 porta ai giorni nostri. E’ dedicata ai primi venti anni della società, ma soprattutto alle realtà che l’hanno preceduta. L’Associazione naturista bolognese, così detta A.N.B., e l’Araba Fenice che ha passato il testimone a Centro Natura nel 1999. Senza il loro operato questo Centro non potrebbe esistere.
La mostra è stata resa possibile anche grazie al volume “Olisticamente naturisti” di Giorgio Finzi, Inriga ed., in vendita presso la Libreria Naturista

 

Ambiente del ristorante bio veg vegetariano a Bologna