La nostra sede
Via degli Albari 4a
Chi entra per “caso” non si capacita della dimensione e delle direzioni che può prendere una volta varcato quel piccolo portone.
1200 mq su tre piani nel cuore di Bologna, un palazzo storico suddiviso in varie aree che ti permette di mangiare, di prenderti cura del tuo corpo e della tua mente, di regalarti momenti di benessere e di imparare.
Avrà visto questo Giovanni Francesco Barbieri quando nel 1642 ne fece la propria dimora bolognese?
Sei entrato in quella che era “La casa del Guercino a Bologna”.
Una dimora speciale
Tra queste mura il pittore centese ricostruì la quotidianità quieta e laboriosa a cui era abituato, insieme al fratello e alla loro famiglia fino a divenire il pittore preferito di principi, aristocratici, alti prelati e borghesi. Proprio qui al primo piano, nella sala grande che noi chiamiamo la sala del camino, egli accolse illustri ospiti tra i quali la regina Cristina di Svezia.
Noi siamo orgogliosi di accogliere te
Siamo felici di accogliere chiunque voglia condividere il rispetto per l’ambiente e per la società.
Centro Natura nel 2019 ha compiuto venti anni e ha deciso di festeggiare integrando la natura nella sua sede. “Vita, l’acqua fa il suo giro” è un progetto sviluppato dall’architetto Magrì che ha perfettamente recepito la nostra richiesta.
Una fontana che come ogni elemento in natura si modificherà nel tempo, posta per stimolare i sensi dei frequentatori e accoglierli con il suono primordiale dell’acqua.
Ogni sala presente nel palazzo ha un suo carattere determinato da colori, conformazione, presenza o assenza di arredi. Lo puoi verificare nello spazio dedicato alla ristorazione come in quello all’attività fisica e alla formazione. Ciascuno di noi ha la sua sala preferita, saremo curiosi di sapere quale sia la tua.
Chi sceglie di organizzare presso la nostra sede i propri corsi, convegni o incontri lo fa soprattutto per la facilità con cui è raggiungibile.
Centro Natura è ubicato nel cuore della città, ben servito dai mezzi pubblici e poco distante dalla stazione ferroviaria e delle corriere; in pochi passi si è in Piazza Maggiore o sotto alle due Torri.
E’ inoltre molto apprezzata la possibilità di avvalersi del gustoso self service bio vegetariano presente al piano terra; permette di evitare di disperdere energie o appesantirsi con la cucina bolognese o di fast food nella pausa.