Corso professionale

Corso professionale 2018-09-12T15:08:42+00:00

Veg Vegetarian Chef è il risultato di un progetto che Centro Natura coltivava da diverso tempo.
Approfondire il contenuto dei corsi di base per permettere di fare della propria passione per il cucinare una professione, arricchirne il contenuto e la possibilità di eseguire attivamente e soprattutto in diretta quanto espresso in teoria.
Mancavano lo spazio adeguato, specialisti in materie più specifiche e tecnici del settore.
L’incontro con la struttura e l’organizzazione di A scuola di Gusto ha permesso di svilupparlo e di renderlo realtà.
Una peculiarità che lo rende ancora più particolare è l’attenzione dedicata alla pratica fisica per il benessere di chi cucina, gestita da uno degli insegnanti di sport natura.

E’ nato così un corso completo, fruibile anche a moduli: per diventare professionista della materia, un vero cuoco veg-vegetariano, oppure per professionisti che vogliono integrare la loro preparazione e, non da ultimo, per chi desidera cambiare il proprio stile di alimentazione.
La direzione didattica è stata affidata a Giuseppina Siotto, cuoca e docente dei corsi di centro natura, che ha tessuto un programma unico nel suo genere.  La redazione del programma ha ottenuto l’attenzione ed il plauso di importanti professionisti che hanno aderito al progetto e partecipano come docenti, tra cui Pietro Leemann, chef stellato Ristorante Joia di Milano; Simone Salvini, chef di alta cucina vegetale e ayurvedica; Carlo Nesler, esperto e docente di fermentazioni naturali applicate alla cucina.


Il corso è composto da 206 ore totali di cui: 106 di laboratorio didattico e 100 di stage

Le lezioni 2018-2019 cominceranno il 13 novembre 2018 per terminare il 5 febbraio 2019.  A seguire lo stage preso strutture del settore.


Per informazioni e iscrizioni rivolgersi direttamente alla segreteria della Scuola:
Tel. +39 051.4155711  –  ascuoladigusto@iscombo.it


corsi di cucina a Bologna – formazione in cucina – cucina vegetariana