Bodymind centering®

Home/Bodymind centering®

Bodymind centering®

Con Maria Martinez Penalba  

illustrazione di Octavia Monaco

 


L’esperienza del centro 

Approccio Body-Mind Centering® di Maria Martinez Peñalba

 

“La mente è come il vento e il corpo è come la sabbia: se vuoi sapere come soffia il vento, puoi guardare la sabbia.”
Bonnie Bainbridge Cohen

Respirare, Sentire, Muoversi.

Laboratorio esperienziale di 8 incontri sul bacino e il pavimento pelvico

In questo laboratorio, di natura esperienziale, entreremo in contatto con l’energia del nostro centro, esplorando i princìpi del Body-Mind Centering®, che si configura come approccio innovativo alla salute, al movimento e al body work.

L’interdisciplinarietà, garantita dall’integrazione con i fondamenti della danza di tradizione mediorientale, e l’attenzione alla relazione corpo-mente, conferisce complessità graduale a questo percorso e arricchisce i nostri processi di apprendimento ed autoconsapevolezza.

Partendo dai principi dell’Anatomia Esperienziale, il percorso ci conduce alla scoperta del ‘sé ‘ più profondo (embodiment), enfatizzando i nostri sistemi corporei, con attenzione alle ghiandole, alla struttura scheletrica e muscolare ed a tutti gli organi, che supportano il nostro sviluppo motorio.

Questi princìpi ci aiutano ad acquisire flessibilità e forza e ci conducono all’esperienza delle nostre risorse primordiali, stabilendo un contatto con il nostro  centro-radice, il nostro sostegno e la nostra vitalità.

Presentazione gratuita mercoledì 13 febbraio 2019 ore 20:00

Orari e costi

mercoledì 20:00 – 21:45

Dal 20 febbraio al 10 aprile 2019

Ciclo € 124,00